Toscana

Pisa

Pisa è una città di 89 643 abitanti, capoluogo della provincia nel nord della Toscana.
Tra i monumenti più importanti della città vi è la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità, con la Cattedrale edificata tra il 1063 e il 1118 in stile romanico pisano e la Torre pendente,oggi uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo per via della sua caratteristica inclinazione, il Battistero e il Camposanto monumentale.
La città è la sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d'Italia e d'Europa, l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri numerosi istituti di ricerca.
Il territorio comunale si affaccia direttamente sul Mar Ligure con le sue quattro frazioni litoranee (Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e San Rossore).

Lucca

Lucca è un comune italiano di 89 114 abitanti nel nord della Toscana, capoluogo della provincia, la cui area metropolitana è il centro principale della Piana di Lucca; Famosa per i suoi monumenti storici: la Torre Guinigi, la Torre delle Ore, il Duomo di San Martino e la Chiesa di San Michele, è uno dei pochi capoluoghi a conservare il centro storico, ricco di antiche strutture di varie epoche, completamente circondato da una cinta muraria cinquecentesca nell'insieme integra e quasiimmutata nel corso dei secoli.
È una notevole città d'arte d'Italia, ufficialmente di origini romane.
La città di Lucca è situata nell'omonima piana, delimitata dall'altopiano delle Pizzorne (a nord) e i Monti Pisani (a sud), presso la sponda sinistra del fiume Serchi

Lazio

Roma

Roma è la capitale della Repubblica Italiana e capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Lazio, il suo comune è dotato di un ordinamento amministrativo speciale, denominato Roma Capitale e disciplinato da una legge dello Stato.
Contando 2 758 839 abitanti, è il comune più popoloso d'Italia e il terzo dell'Unione europea; mentre con 1287,36 km² è il comune più esteso d'Italia e dell'Unione europea, nonché la quinta città più estesa d'Europa dopo Mosca, Istanbul, Londra e San Pietroburgo. È inoltre il comune europeo con la maggiore superficie di aree verdi
Cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo ad ospitare al proprio interno un intero Stato, la Città del Vaticano; il suo centro storico, delimitato dal perimetro delle mura aureliane, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo
Tra i monumenti e i luoghi più importanti presenta: la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, la Basilica di San Pietro con la relativa piazza, l'Altare della Patria, il Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali.

Viterbo

Viterbo è un comune italiano di 66 016 abitanti, capoluogo della provincia nel Lazio settentrionale, nota anche come Tuscia viterbese
Di antiche origini etrusche, presenta un vasto centro storico medievale, con il quartiere di San Pellegrino ben conservato, e cinto da mura quasi perfettamente integre; è celebre come città termale e vi ha sede l'Università degli Studi della Tuscia.

Lombardia

Milano

Milano è un comune italiano di 1 373 517 abitanti, capoluogo della regione Lombardia e della città metropolitana, ma anche centro di una delle più popolose aree metropolitane d'Europa. Con oltre 1 milione e 370 mila abitanti, è la città più popolosa della regione, il secondo comune più popoloso d'Italia dopo Roma e rientra tra le venti città più popolose dell'intera Europa
Milano è sicuramente la città più nota della Lombardia: la sagoma Duomo di Milano è conosciuta in tutto il mondo.
È il principale centro italiano dell'editoria ed è ai vertici del circuito musicale mondiale grazie alla stagione lirica del Teatro alla Scala e alla sua lunga tradizione operistica. È inoltre tra i principali poli fieristici europei (con ben due esposizioni universali ospitate: Expo 1906 e Expo 2015) e del disegno industriale ed è considerata una delle capitali mondiali della moda.
È una delle mete del turismo internazionale ed è infatti tra le quaranta città più visitate al mondo; è considerata una città globale, unica città italiana nel novero delle Città Mondiali Alfa.

Bergamo

Bergamo è un comune italiano di 120 390 abitanti, capoluogo di provincia in Lombardia; è soprannominata «la città dei Mille» per via del cospicuo numero di volontari bergamaschi che presero parte alla spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi.